VANNI Magazine Marzo 2018

Il nuovo Magazine VANNI vi  porta alla scoperta delle tendenze moda per la stagione S/S 2018. Con un “touch of VANNIty”.

I colori

L’hanno definito il colore dell’anno. L’ultraviolet che furoreggia sulle passerelle e negli accessori 2018 è un colore per animi forti ma pacati, rimanda  alla riflessione spirituale,  e secondo la cromoterapia favorisce la creatività. Ma non è la sola nuance che ci accompagnerà verso l’estate, tenete d’occhio il giallo in mille tonalità diverse e il rosso e il blu: sono i colori primari che impeccabilmente vestono ogni stile.

Gli abiti da donna

In tempi difficili da decifrare la donna della prossima stagione indossa abiti femminili, lunghi e leggiadri, che profumano di bouquet di fiori e di farfalle variopinte,  che propongono toni sfumati miscelati a tessuti impalpabili e trasparenti. Intanto l’uomo si veste di abiti che ammorbidiscono lo stile manageriale o formalizzano lo stile sportivo, in un dialogo tra contrari che tenta di offrire rassicurazioni e un’immagine guadagnata con apparente nonchalance. Un inno all’ottimismo che, anche se forse non troppo realistico, certamente rallegra gli animi.

Scopri la collezione MONOCHROMO DI VANNI

Gli accessori

Nelle scarpe, nelle borse e negli occhiali la moda inocula il germe della follia. Gli accessori diventano un richiamo totalizzante dell’attenzione, un oggetto del desiderio che vive di una vita slegata dal contesto e dal resto dell’abbigliamento. Abbiamo visto proposte di stivali per l’estate, in materiali bizzarri come la rete, il pizzo o mille lacci;  sandali semplicissimi che si arricchiscono di piume o perfino di pelo (sì anche per la spiaggia), e borse che da supergiganti tornano ad essere marsupi, ma decorati riccamente di cristalli, borchie, catene. Negli occhiali furoreggiano le trame vivaci, mescolate tra loro, in creativi patchwark di colori e geometrie, perché la personalizzazione è al centro del nuovo essere “cool”. Da non perdere di vista, letteralmente, è il ritorno, per la prima volta dopo anni, alle micro montature, anche negli occhiali da sole. Noi di VANNI ci possiamo scommettere: questa è la tendenza che ci accompagnerà nei prossimi mesi.