VANNI E NEMBOL UN’ALLEANZA A FAVORE DEGLI OTTICI: DAL NEGOZIO AL MERCATO GLOBALE DELL’E-COMMERCE

Il marchio VANNI è da sempre attento alle nuove tecnologie e all’innovazione, anche in campo commerciale. Dall’estate 2016 ha avviato una collaborazione utile a sostenere e promuovere i propri concessionari grazie all’alleanza con la società americana Nembol nata nella rivoluzionaria Silicon Valley degli Stati Uniti.

Partendo dalla considerazione che il mercato on-line offre opportunità infinite, commerciali e di visibilità VANNI ha deciso di proporre gratuitamente ai propri clienti l’utilizzo di Nembol, una nuovissima applicazione che rende l’e-commerce realizzabile per qualsiasi negozio che abbia il desiderio di mettersi in gioco sulle piazze di vendita virtuali.

Finalizzata ad aiutare i clienti del marchio VANNI a trovare un ulteriore sbocco per i propri prodotti, gestendone direttamente la vendita con un semplice click, Nembol è la chiave del salto sui portali di e-commerce.

Ma non solo: Nembol consente ai negozi di ottica di promuovere il proprio punto vendita attraverso i canali social più comuni, personalizzandone la presentazione e aumentando la visibilità sul web. I negozi di ottica a cui si rivolge la promozione, potranno decidere di pubblicare immagini e informazioni sugli occhiali simultaneamente su canali social (Facebook, Twitter, Pinterest..), e anche sui cosiddetti “marketplaces”,  i portali di vendita on-line (come Amazon e eBay per citare i più conosciuti). Un’occasione di sviluppo commerciale potenzialmente illimitata delle singole attività, ma anche di visibilità e promozione per le singole insegne.

Come funziona? È facilissimo. In meno di 15 secondi usando il proprio smartphone ogni negozio può caricare sui diversi canali web, fotografando semplicemente il codice a barre dell’occhiale, tutte le immagini e informazioni tecniche sul prodotto, senza rischio di commettere errori.