VANNI e CARIOCA #masterofcolors

Siamo tornati bambini per un giorno, giocando con gli occhiali VANNI tra pennarelli e matite colorate CARIOCA.

Un’ambientazione all’insegna della luminosità del colore per lo shooting fotografico degli occhiali VANNI. Le nuove fantasie della collezione Pixel hanno incontrato le gradazioni di pennarelli, pastelli e matite alla CARIOCA, la storica azienda torinese di articoli per il disegno che come VANNI esporta nel mondo la bandiera del più operoso e creativo “Made in Italy”.

Con Alice e Francesca abbiamo trascorso un’intera giornata in fabbrica, allo stabilimento CARIOCA, a giocare con cascate tappi in mille tonalità e ogni tipo di articolo per colorare con brio, scrivere e disegnare, alla ricerca delle assonanze cromatiche che valorizzassero le nuove varianti della collezione PIXEL di VANNI, in acetato esclusivo.

Dominano il primaverile fucsia, ma anche il blu elettrico e il grintoso rosso tra gli occhiali Pixel, in acetato dalla trama ispirata al mondo della grafica digitale, che propone un reticolo di quadretti che imitano l’unità di informazione più piccola di ogni immagine.

Evidenziando la trasparenza del materiale lavorato in micro cubi a sezione variabile, di colore diverso, Pixel propone per la stagione nuances rosate, raffinati grigio perla o grigio antracite, e ancora quadretti nelle tonalità calde del rosso e rosso burgondi.

Photos by: Paolo Formica

Carioca.com