VANNI AUTOFOCUS7

Inaugurazione d’arte nel mondo VANNI: domani 19 novembre saranno presentate a Torino le opere delle vincitrici di Autofocus edizione 2015, il concorso per giovani artisti promosso da VANNI occhiali, con il patrocinio del GAI, a cura di Olga Gambari.

La mostra di Giuliana Storino, “Caduta libera” e la performance site specific di Francesca Arri, “Le guerre degli altri (peacekeeping)” saranno presentate al project space presso l’area espositiva permanente del concorso Autofocus, annessa alla showroom del marchio VANNI.

La selezione che ha portato alla loro scelta è il risultato di un’edizione particolarmente ricca di progetti internazionali, che testimoniano la crescita del concorso Autofocus, che per la settima volta ha chiamato a raccolta giovani artisti da tutta Europa. Nelle parole di Olga Gambari, che ha selezionato le candidature: “Gli artisti sono stati premiati per il valore della ricerca e la tensione alla sperimentazione espresse nei lavori e nei loro percorsi, così come per la corrispondenza tra parte concettuale e formalizzazione delle opere”.

 

Autofocus ha già presentato “un assaggio” dei lavori delle vincitrici e delle finaliste a “The Others” (5-8 novembre), la manifestazione torinese per l’arte giovane emergente e di ricerca alle ex carceri Le Nuove.