REMASTER DI VANNI LA LINEA DI OCCHIALI CHE PROPONE, ATTUALIZZATI, I MASTERPIECE DEL PASSATO

Una linea di montature in metallo e in acetato che riprende e rilancia in una veste attualizzata stili che hanno fatto la storia dell’occhiale: forme iconiche, colori evergreen e stili che hanno dettato le regole del look nei decenni passati, attualizzati con materiali e finiture contemporanee. Come nella musica e nel cinema, propone “rimasterizzata” un’ideale versione moderna, a partire da una traccia del passato.

La materia prima: acetato in lastra multistrato di diverse tonalità e metallo; acciaio in lamina e bronzo fresato.

La particolarità stilistica: il più classico degli occhiali in metallo, il cerchiato, è proposto in un’originale versione compatta che sintetizza in un unicum di materiale- grazie a delicate incisioni e colorazioni contrastanti, le componenti cerchio/naso/muso. Altri modelli ripropongono e rivisitano lo stile della storica barra superiore a cui sono sospese le lenti a giorno. Nell’acetato il tradizionale effetto cerchiato è realizzato attraverso la fresatura di  lastre multistrato abbinate tra loro.
Forme e colori: il classico rivive nelle forme misurate, negli stili a farfalla o nei rettangoli unisex o maschili dalle proporzioni equilibrate. Nell’acetato la materia trasparente si combina all’avana in un mix originale. Nel metallo dominano tonalità sobrie con colori pieni che sottolineano le forme degli occhi, abbinate alle tinte galvaniche dell’oro, bronzo e palladio. Nei modelli da sole le forme maxi e scultoree restituiscono volumi degli anni 80, in nuances classiche.