VANNI RASTER

Il mondo della grafica digitale pervade, sempre più, ogni istante della nostra vita. Raster -un termine di uso comune per ogni grafico del ventunesime secolo – è la nuova collezione di occhiali VANNI che si ispira al contemporaneo digitale.

La collezione Raster, in acetato creato in esclusiva dal centro stile di VANNI, rimanda nella trama al fitto reticolo grafico che contiene le infinitesimali informazioni di un’immagine in formato numerico. Sull’occhiale dallo stile ricercato, Raster riproduce una fitta scacchiera, finissima, di linee orizzontali che trovano nella profondità visiva un gioco di trasparenze sottili e sobrie, cangianti e quindi mutevoli nella percezione, caratterizzate per la loro risoluzione. La precisione delle micro linee colorate si combina alla sovrapposizione della materia, creando un raffinato effetto cubo, in positivo e negativo.

Le lastre Raster abbinano il nero con il grigio, il marrone con l’oro, il blu con il marrone, oppure il rosso con il viola, per soddisfare sia chi ama un look rigoroso, che chi opta per uno stile di vivace originalità. Alcune monture presentano una combinazione di lastra Raster e monocolore trasparente, in versione tono su tono o in contrasto bicolore.

Le forme sono femminili – piuttosto fluide, arrotondate, con una concessione allo stile a farfalla ampia, oppure maschili nel classico rettangolo, grande e confortevole.

I modelli proposti per la stagione includono 5 forme in versione ultrafine.