La forma del gusto

L’essenza di VANNI in un’immagine e due parole. Abbiamo riflettuto a lungo su quale potesse essere l’elemento adatto a raccontare efficacemente lo stile che ci contraddistingue, ed evidenziare (ancor meglio di una dicitura Made in Italy) la fattura interamente italiana dei nostri occhiali.

Ci siamo spinti alle sorgenti della creatività che rendono un occhiale VANNI unico. Poi l’intuizione, che quel quid fosse in realtà già sotto i nostri occhi, vicinissimo. Che quell’essenza, insomma, fosse animata da una sostanza che è profondamente parte del nostro vivere da italiani, ogni giorno, ovunque nel mondo.

Eccola dunque la materia di cui siamo fatti. E’ il nostro pane quotidiano. E’ la semplicità di un cibo nel nostro piatto. Chi è nato e vissuto in questa terra, o ci ha viaggiato, conosce la cura e la passione con cui ogni giorno vengono composti piatti prelibati, rappresentazione perfetta del nostro saper fare, miscela magistrale di ingredienti della natura e cuori che dirigono sapienti mani.

Nelle nuova campagna che vi presentiamo, il gusto del cibo italiano e il gusto di un occhiale VANNI danzano in una sintesi che è l’immagine del nostro buon vivere, che è come vogliamo che ci vediate, perché è come siamo: autentici.  E’ il piacere di gustare la pizza, gli spaghetti, il gelato. Non c’è da aggiungere altro, perché chiunque riconosce in quella bontà il sapore italiano. Così come un occhiale VANNI è Made in Italy, for sure. Semplicemente.

VANNI. La forma del gusto.

Il gusto è quello che solletica le nostre papille e il nostro olfatto, ma anche quello che ci aiuta a riconoscere l’equilibrio estetico di forma e colore; è il buon gusto di un occhiale VANNI, che si assapora con gli occhi e con la mente. Un motto in italiano quindi, accompagnerà la campagna, perché ci teniamo a sottolineare in ogni istante, grazie alle evocative parole che ci regala la nostra lingua, che così come un cuoco dà forma a un sapore nel suo tegame, attraverso dosaggio calibrato di alimenti e cotture o abbinamenti geniali, allo stesso modo noi realizziamo i nostri occhiali: a partire da materie prime selezionate, che lavoriamo pesando tradizione e innovazione, per ottenere prodotti dal carattere inimitabile.

E’ un’arte, non solo una capacità.  La forma del tutto speciale che offriamo al nostro e vostro gusto.