Autofocus 7

Autofocus 7: i risultati

I risultati del concorso promosso da VANNI occhiali in collaborazione e con il patrocinio del GAI a cura di Olga Gambari
Giuliana Storino, premio sezione “mostra”
Francesca Arri, premio sezione “performance”
Aurora Paolillo, Francesca Cirilli, Neža Agnes Momirski, Maarit  Mustonen sono le menzioni speciali che prenderanno parte a The Others 2015

La settima edizione del concorso Autofocus, curato da Olga Gambari, ha assegnato a Giuliana Storino il premio “progetto espositivo”. Una sua personale, corredata da catalogo, sarà presentata nella galleria dello spazio VANNI a Torino, in Piazza Carlina, a partire dal 19 novembre 2015. Inoltre l’artista sarà anche presentata alla manifestazione “The Others” (Torino, 5-8 novembre 2015, ex carceri Le Nuove).

È, invece, Francesca Arri la vincitrice del premio “performance”: la sua nuova performance debutterà a “The Others|OtherStage” (la sera del 6 Novembre 2015), e sarà replicata, con una nuova versione site specific, allo spazio VANNI il 19 novembre, contestualmente al vernissage della mostra.
Per testimoniare la ricchezza e la qualità dei progetti ricevuti come candidature per l’edizione 2015 del premio Autofocus, VANNI ha istituito alcune menzioni speciali, che offriranno la possibilità di essere presenti nello spazio espositivo di Autofocus a “The Others”. Gli artisti selezionati per partecipare alla manifestazione torinese sono -oltre a Giuliana Storino e Francesca Arri-: Aurora Paolillo, Francesca Cirilli, Neža Agnes Momirski (OtherScreen), Maarit Mustonen (Exhibit).

Comunicato stampa